blu super+ 100 RON

153x153 superLa nuova eni blu super+ è la nuova benzina che ti dà fino all'8% in più di potenza grazie ai suoi 100 ottani (in condizioni di piena apertura di farfalla - WOT ) con una ripresa nettamente migliore, fino al 6% in più rispetto alla benzina standard.

L'elevato potere detergente mantiene pulite le valvole  di aspirazione (effetto keep clean- i depositi sulle valvole si riducono di oltre il 95%) e ne rimuove i depositi precedentemente accumulati sulle vetture esercite a lungo con benzine commerciali (effetto clean up- rimuove fino all'80% dei depositi).

Le migliori prestazioni, la maggiore potenza e la migliore ripresa sono state ottenute senza la penalizzazione dei consumi.

RON:. comunemente detto anche numero di ottano, indica la resistenza della benzina a dare fenomeni di detonazione.

Più è alto questo numero e maggiore è la resistenza del prodotto alla detonazione, con la conseguenza di far avvenire la combustione della miscela nelle condizioni più favorevoli di temperatura e pressione, garantendo così il massimo dell'efficienza di combustione.

La nuova gamma eni blu+ è costituita da carburanti (un gasolio e una benzina) di qualità superiore, nati per garantire una completa pulizia di valvole e iniettori e assicurare prestazioni eccellenti.
Le moderne tecnologie di raffinazione e i severi test di laboratorio hanno consentito di formulare prodotti con elevato potere detergente, grazie alla molecola blu clean, che, rimuovendo completamente depositi e impurità, è in grado di mantenere la massima efficienza del motore e di restituire quella perduta , assicurando fluidità di marcia e nuova esperienza di guida.
L'uso dei carburanti eni blu+ è particolarmente indicato per quei consumatori che vogliono ottenere il massimo delle prestazioni dalla propria auto ma sono anche attenti al motore e desiderano mantenerne nel tempo la perfetta efficienza, diminuendo la frequenza e i costi di manutenzione.

I risultati dei test condotti sulla gamma eni blu+ sono stati validati dall'Istituto Motori del CNR, uno dei più importanti istituti di ricerca nel campo della combustione e miglioramento dell'efficienza energetica dei motori.